CINEMA È… EMOZIONI!

Cinemando Veneranda Sketch

Trailer  “Cinemando Veneranda  Sketch”

Latina, 12 giugno 2024 – Si è concluso con successo il Progetto “Dire Fare…Teatrare” della classe 4°B tempo pieno di Via Quarto. Un'iniziativa scolastica che ha visto la partecipazione attiva di studenti e   insegnanti, culminata nella realizzazione di   un filmato intitolato “Cinemando Veneranda  Sketch”.

Il filmato è il frutto di un intenso lavoro collettivo della classe, che ha unito creatività, impegno e talento per portare in scena una serie di sketch teatrali ricchi di umorismo e riflessione. Questa esperienza ha permesso agli studenti di esplorare il mondo del teatro e del cinema, imparando l'importanza della collaborazione e dell'espressione artistica.

La prima proiezione di “Cinemando Veneranda Sketch” ha avuto luogo presso il Cinema Oxer di Latina, il giorno 6 giugno 2024 alle ore 18:30. L'evento si è svolto in forma strettamente privata, riservato agli alunni e alle loro famiglie, creando un'atmosfera intima e celebrativa per riconoscere il duro lavoro e il talento dei giovani protagonisti.

L'iniziativa “Dire Fare…Teatrare” è stata concepita per stimolare la creatività e il pensiero critico degli studenti, offrendo loro un'opportunità unica di esprimersi attraverso le arti performative. Il progetto ha avuto un impatto positivo sulla comunità scolastica, promuovendo valori come la collaborazione, il rispetto e la passione per il teatro e il cinema.

Siamo orgogliosi dei nostri studenti e del loro straordinario impegno, e siamo certi che “Cinemando Veneranda Sketch” sarà un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti e le loro famiglie.

Le maestre

Cinemando Veneranda Sketch
Cinemando Cinemando locandina OXER con firme alunni Cinemando Veneranda Sketch Cinemando Veneranda Sketch Cinemando Veneranda Sketch Cinemando Veneranda Sketch