Cerimonia di costituzione dell’Early act patrocinato dal Rotary Latina San Marco

Lunedì 3 giugno si è svolta, presso le aule dell’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini di Latina, la cerimonia di costituzione del “Early Act”. Il Progetto, denominato PICCOLI GRANDI VALORI CRESCONO, nasce dalla collaborazione, avviata anni or sono, tra la Dirigenza dell’Istituto e il Rotary Club Latina San Marco. L’Early Act del Rotary Club consiste in una specifica iniziativa rivolta ai giovani studenti della Scuola Primaria che così hanno l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza e conoscenza della loro comunità e del mondo. “Il Progetto è volto a sviluppare negli alunni, fin dalla giovanissima età, doti di cittadinanza attiva e leadership attraverso un percorso di identificazione e presa di responsabilità per i problemi reali, in base ai valori Rotariani: l’aver cura degli altri, il rispetto, la comprensione, la responsabilità, la tolleranza, l’amicizia” ha detto il Presidente del Rotary Club Latina San Marco prof. Mario Roselli. La Preside dell’Istituto, prof.ssa Roberta Venditti, ha ringraziato il Club Rotary: “I valori insiti nel Progetto sono alla base della formazione dei giovani alunni che dimostrano interesse ed attenzione ai temi proposti; in conseguenza sono certa che la collaborazione con il Rotary Club Latina San Marco porterà ad interessanti sviluppi futuri”. E’ previsto, nel corso degli anni scolastici a venire, l’allargamento dell’iniziativa ad un numero sempre maggiore di alunni. La riuscita del progetto è dovuta all’impegno delle insegnanti, della referente del Progetto Alessandra Fiorito, e soprattutto alla forte solidarietà dei genitori presenti.

Early Act