UN NODO BLU - BUONE PRASSI
Evento "Una vita da social"
"Una vita da social torna nuovamente sugli schermi dell'I.C Frezzotti Corradini. Mattinata ricca di eventi online per le classi 5A, 5B e 5C della Scuola Primaria (classi Tempo Pieno) e per tutte le classi della Secondaria di I Grado.
L’impegno costante del nostro Istituto nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella promozione della sicurezza digitale segna un’altra tappa fondamentale con gli eventi previsti per il 7 e l’8 febbraio 2022: ogni ordine di scuola sarà coinvolto affinché insieme possa crescere sempre più il seme del rispetto reciproco e dell’educazione digitale.
Protagonisti i nostri ragazzi, si passerà da momenti di lettura e riflessione, all’allestimento di una mostra, fino alla visione di film e alla partecipazione a conferenze sui questi temi.
Da studenti a giovani donne e uomini sempre più consapevoli e attenti, futuri cittadini attivi e impegnati per un futuro migliore.
Sta a noi tracciare la strada e la Frezzotti Corradini è pronta a farlo raccogliendo sempre nuove sfide.
Insieme si può!
Attenzione particolare va posta ai pericoli provenienti dal mondo digitale, risorsa fondamentale ma anche piena di insidie che i nostri ragazzi sono chiamati a fronteggiare.
Da questa volontà di sensibilizzazione constante, nasce l’evento organizzato venerdì 11 febbraio: le classi terminali della scuola primaria e tutte quelle della secondaria di primo grado saranno guidati alla scoperta di luci e ombre di internet attraverso gli interventi di esperti come il Dott. Madera, sovrintendente della Polizia postale di Latina e la Dott.ssa Monica Sansoni, Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della nostra regione.
Il tutto sarà accompagnato dalla guida della Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Venditti e dalla preziosa presenza del Questore di Latina, Dott. Michele Maria Spina.
Un incontro profondamente significativo, un ulteriore passo per rendere gli alunni protagonisti consapevoli anche nella realtà digitale.