Percorso di Consapevolezza Autismo

Un “Percorso di Consapevolezza Autismo”: un progetto per promuovere l’inclusione scolastica - Scuola Polo Inclusione Corradini e Fondazione Irene ETS insieme per la sensibilizzazione

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra ogni anno il 2 aprile, Latina ospita un innovativo progetto educativo e culturale. L’iniziativa è promossa dalla Scuola Polo Inclusione Corradini, in collaborazione con la Fondazione Irene ETS, con l’obiettivo di costruire un percorso di consapevolezza sull’autismo, capace di abbattere gli stereotipi e favorire una scuola sempre più inclusiva.

Questo progetto si propone di coinvolgere studenti, insegnanti e famiglie in un’esperienza formativa che promuova nuove pratiche didattiche e rafforzi la cultura dell’inclusione. Attraverso il confronto e la sensibilizzazione, l’iniziativa aspira a diventare un esempio per altre realtà scolastiche del territorio, dimostrando che l’inclusione è alla portata di tutti.

Un’occasione importante per riflettere, imparare e condividere valori universali che rendono la scuola un luogo di crescita per tutti.

A breve, ulteriori e dettagliate informazioni sull’ultimo step del percorso, che coinvolgerà la comunità educante in un incontro di formazione e approfondimento con il professore Fabrizio Acanfora.

inclusione

Progetto autismo IC Frezzotti Corradini-Fondazione Irene ETS: scuola inclusiva