Infanzia

Nel corso dell'anno scolastico sono previsti

Assemblee di sezione: sono riunioni periodiche di tutti i genitori degli alunni di una stessa sezione alla presenza delle insegnanti. Vengono illustrate le attività, i progetti, le finalità, le programmazioni didattico-educative e le verifiche delle stesse. Nella prima assemblea del mese di ottobre vengono eletti i rappresentanti di classe.

Colloqui individuali: le insegnanti sono disponibili, durante l'anno scolastico, ad incontrare i genitori del singolo alunno concordando il colloquio alcuni giorni prima.

Comunicazioni: quelle di sezione vengono affisse sul cartello di fianco alla porta; quelle della scuola vengono affisse all'ingresso.

Ogni importante comunicazione riguardante il bambino va fatta direttamente alle insegnanti, al mattino durante l'accoglienza.
Allo scopo di non disturbare il personale docente durante l'attività didattica è possibile affidare brevi messaggi ai collaboratori scolastici, che provvederanno ad informare le insegnanti.