Tesori Pontini: domenica di festa per le classi Prime della Scuola Secondaria

Anche quest’anno il progetto “Alla ricerca dei tesori pontini”, dedicata ai miti, al folclore , alle tradizioni della nostra provincia e messa in campo da Latina Editoriale Oggi e da Esseci Cooperativa Editoriale ha colpito nel segno portando sul prato del museo di Piana delle Orme un caleidoscopio di colori, tradizioni, gusti e giochi nello spirito tradizionale di questo format che ogni anno si propone di diffondere nelle scuole la conoscenza delle bellezze della provincia. Come da tradizione, anche le nostre classi Prime della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato con entusiasmo all’intero progetto ed alla giornata di festa di ieri, accompagnate da una delegazione di docenti di lettere. Un momento di conoscenza della cultura popolare e tradizionale, ma anche di tante risate, festa e gioco.

tesoripontini24