Come collaborare

Progetto decoro e cultura ”LA MIA SCUOLA DIVENTA PIÙ BELLA E ACCOGLIENTE”

Cos'è

L’I.C. Frezzottti Corradini promuove il senso civico anche attraverso iniziative di volontariato e mutualità che incrementino una dimensione fattiva di cittadinanza attiva ed intende incentivare attività socialmente utili anche nella comunità scolastica con particolare riferimento ad attività di cura degli spazi, delle aree verdi e piccole manutenzioni riguardanti l’edificio scolastico di proprietà comunale.

Fanno parte dell’Albo dei Volontari dei mestieri e della cultura: i genitori, i nonni, parenti degli alunni, i docenti in pensione e qualunque altra persona della comunità che, a vario titolo, svolga azione di volontariato all’interno dell’Istituto.

Come si accede al servizio

L’Istituto provvede autonomamente a gestire ed organizzare l’albo dei volontari dei mestieri e della cultura, procedendo all’acquisizione delle domande di iscrizione, redigendo e aggiornando apposito registro e stipulando apposita copertura assicurativa.

Cliccando sul link sarà possibile compilare il modulo e inoltrare la richiesta.

Cosa serve

I genitori interessati a collaborare con il nostro istituto possono produrre domanda di iscrizione all’albo dei volontari dei mestieri del Progetto decoro e cultura ”LA MIA SCUOLA DIVENTA PIÙ BELLA E ACCOGLIENTE”.

Tempi e scadenze

L’iscrizione all’Albo per genitori, nonni e parenti dura per l’intero periodo di permanenza nell’Istituto dell’alunno di riferimento.

Email: ltic85000t@istruzione.it

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

REGOLAMENTO DELL’ALBO DEI VOLONTARI DEI MESTIERI E DELLA CULTURA DELL’I.C “FREZZOTTI CORRADINI”

A cosa serve

L’Istituto concorda con i volontari gli interventi relativi alla piccola manutenzione edile e del verde, impegnandosi a fornire supporto operativo alle attività da eseguire, verificando l’adeguatezza degli interventi e dandone comunicazione all’Ufficio Tecnico del Comune di Latina. I volontari possono anche offrire attività didattiche specifiche in base alle competenze professionali maturate.

Progetto di collaborazione scuola famiglia.