Sportello di ascolto psicologico

Servizio gratuito di ascolto psicologico per gli studenti dell'istituto

Cos'è

Lo sportello psico-pedagogico a scuola è uno spazio di ascolto e di consulenza destinato agli alunni, ai genitori per promuovere il benessere psicofisico, emozionale e relazionale dell’individuo.

Esso è finalizzato a raccogliere, analizzare e trattare eventuali situazioni di malessere e di disagio degli alunni e dei genitori degli alunni, attraverso attività di sostegno e di counselling, creando uno spazio di riflessione, in cui potersi confrontare con uno psicologo circa dubbi, richieste che possono nascere in un particolare momento di vita e situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari.

L’obiettivo generale del progetto è quello infatti di prevenire situazioni di disagio, promuovere il benessere dei singoli e dei gruppi e sostenere la genitorialità.

Come si accede al servizio

E' possibile richiedere un colloquio nei giorni di mercoledì dalle 11.10 alle 12.10 e giovedì dalle 14.30 alle 15.30 inviando una mail a:

gabriellamarano@gmail.com

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario inviare una richiesta via mail a gabriellamarano@gmail.com

Anno scolastico in corso

Tel: 0773/697768

E mail: ltic85000t@istruzione.it

Istituto Scolastico

La consulenza è gratuita e avviene nel pieno rispetto della privacy.

A cosa serve

L’obiettivo generale del progetto è quello di prevenire situazioni di disagio, promuovere il benessere dei singoli e dei gruppi e sostenere la genitorialità.

Servizio gratuito di ascolto psicologico per gli studenti dell'istituto.

Tag pagina: Servizi