UN NODO BLU - BUONE PRASSI

Evento "Una vita da social"

"Una vita da social torna nuovamente sugli schermi dell'I.C Frezzotti Corradini. Mattinata ricca di eventi online per le classi 5A, 5B e 5C della Scuola Primaria (classi Tempo Pieno) e per tutte le classi della Secondaria di I Grado.

Ad intervenire: il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Roberta Venditti; il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza, la Dott.ssa Monica Sansoni; il Dott. Alessandro Tocco, Dirigente dell'Anticrimine della Questura di Latina; il Dott. Salvatore Madera, Sovrintendente della Polizia Postale di Latina.
A tutti loro un sentito grazie."

Safer Internet Day

Generazioni “connesse” e consapevoli
Il Safer Internet Day al Frezzotti Corradini
Together for a better internet

Classe 5 sez. A Scuola Primaria

Dirette streaming per le classi della Secondaria di I grado

nodo

L’impegno costante del nostro Istituto nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella promozione della sicurezza digitale segna un’altra tappa fondamentale con gli eventi previsti per il 7 e l’8 febbraio 2022: ogni ordine di scuola sarà coinvolto affinché insieme possa crescere sempre più il seme del rispetto reciproco e dell’educazione digitale.

Protagonisti i nostri ragazzi, si passerà da momenti di lettura e riflessione, all’allestimento di una mostra, fino alla visione di film e alla partecipazione a conferenze sui questi temi.

Da studenti a giovani donne e uomini sempre più consapevoli e attenti, futuri cittadini attivi e impegnati per un futuro migliore.

Sta a noi tracciare la strada e la Frezzotti Corradini è pronta a farlo raccogliendo sempre nuove sfide.

Insieme si può!

nodo

Non fermarsi mai: è questo l’imperativo che anima l’impegno costante del nostro Istituto nel contrasto a tutte le forme del bullismo.
Attenzione particolare va posta ai pericoli provenienti dal mondo digitale, risorsa fondamentale ma anche piena di insidie che i nostri ragazzi sono chiamati a fronteggiare.
Da questa volontà di sensibilizzazione constante, nasce l’evento organizzato venerdì 11 febbraio: le classi terminali della scuola primaria e tutte quelle della secondaria di primo grado saranno guidati alla scoperta di luci e ombre di internet attraverso gli interventi di esperti come il Dott. Madera, sovrintendente della Polizia postale di Latina e la Dott.ssa Monica Sansoni, Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della nostra regione.
Il tutto sarà accompagnato dalla guida della Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Venditti e dalla preziosa presenza del Questore di Latina, Dott. Michele Maria Spina.
Un incontro profondamente significativo, un ulteriore passo per rendere gli alunni protagonisti consapevoli anche nella realtà digitale.