Scuole Green

La nostra scuola...sempre piú "verde"

La nostra scuola sceglie di dotarsi di lampade LED, sostituendo i vecchi punti luce a neon, nell'ottica del risparmio energetico e dell’attenzione all’ambiente.

L’attività è stata finalizzata ad efficientare gli impianti per i noti vantaggi in termini economici e gestionali, ridurre l’impatto ambientale, ottimizzare le prestazioni, migliorando nel contempo il comfort visivo ed abbattere i costi di manutenzione.

Con i nuovi led combiniamo efficienza, risparmio e qualità dell’illuminazione e tutto questo a vantaggio dei nostri studenti, che vivranno in una scuola ancora più “verde” ed ecologica.

green

L’Istituto Frezzotti Corradini aderisce alla Rete Nazionale Scuole Green con l'intento di promuovere attività formative ecosostenibili in accordo con le altre scuole della Rete Nazionale. La Rete Green è membro aderente della ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) da tempo impegnata sui temi della sostenibilità. Le scuole aderenti alla Rete Green si impegnano a lavorare sui Green Deal, ormai approvati dall'Unione Europea, consapevoli che è ormai necessario creare consapevolezza, motivazione, impegno attivo dei nostri studenti per lo sviluppo sostenibile.

Sito ufficiale Rete Scuole Green