Progetto Orto nelle scuole

L’orto a scuola!

Al via il progetto “Orto a scuola” (Pon Edugreen) in convenzione con l'IIS San Benedetto. Il 21 dicembre si è svolto nei plessi di via Quarto e via Amaseno il primo di una serie di incontri che vedono coinvolti i nostri alunni in attività di orticoltura e coltura idroponica sotto la guida degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario e Professionale dei Servizi per l’Agricoltura. Bambini e ragazzi verranno guidati dagli studenti della scuola superiore nella realizzazione e osservazione di un ciclo produttivo di 3-4 mesi, con diverse specie orticole utilizzando orto a terra, microserre/semenzali e kit per coltura idroponica. Per cui, alla prossima primavera per la raccolta dei nostri prodotti!

Ecco alcuni momenti significativi delle attività.

orto infanzia

orto primaria